fc-photography

View Original

Gli scatti selezionati per il Portfolio dagli ultimi tre shooting (sul Portfolio #6)

Fra dicembre 2018 e il 3 gennaio 2019 ho condotto i miei ultimi tre shooting con altrettante modelle non professioniste. Dopo una lunga pausa incorsami per problemi occorsimi, ora ho finalmente ultimato lo sviluppo e la pubblicazioni di quei tre set, è giunto quindi il momento di vedere cosa posso trarre di buono da queste esperienze.

Per chi non mi avesse seguito, in parte o del tutto, mi riferisco a quanto fatto ed esposto in tre post con Martina Mereu (@maartimerry), Parte 1, Parte 2, Parte 3:. il set a “sorpresa” svoltosi alla Darsena dei Navigli di Milano con Alessia Petrini (@aljesha_289) e infine lo shooting di gennaio svoltosi nella medesima zona con Alexandra Iovita (@alexandra.iovita).

In ordine di set, quindi, presento quelle foto che - secondo me - possono entrare a far parte del mio Portfolio in costruzione.

Martina Mereu in: It was White, it was Big, It was just a Dream

Non poteva certo mancare la copertina del mio progetto fotografico in cui ho espresso la tribolazione dopo la fine del mio rapporto finito male, dopo circa 11 anni di relazione.

Martina Mereu in: Harrowing

…e quindi la tribolazione di questo lavoro ci sta tutta.

Martina Mereu in: So I guess now I am Mine all MineBW

Così come la realizzazione di dover bastare a me stesso…

Martina Mereu in: You can go on your way now

…e a un certo punto che mi sta anche bene così.

Alessia Petrini in: Posing

E veniamo ora ai due scatti con Alessia Petrini, questo qua sopra e il seguente.

Alessia Petrini in: Winter has come BW

Seguono ora i due scatti realizzati insieme ad Alexandra Iovita

Alexandra Iovita in: Riflessi di Inverno

Alexandra Iovita in: Una bellezza specchiata BW

Ed eccole qua: 8 foto. Tante, forse, ma bisogna considerare anche la lunghezza maggiore del primo progetto fatto con Martina. Qui ho raccolto quelle che ritengo, e spero essere, gli scatti più narrativi fatti con le tre modelle che hanno collaborato con me. Non conta che siano tecnicamente perfette o più o meno gradevoli, devono trasmettere sensazioni, emozioni, raccontare storie. Esprimere un mio stile. Il più possibile.

Seguirà ora un periodo di lavoro sul sito, in cui sdoppierò la pagina del Portfolio per avere una pagina con sole foto a colori e un’altra con soli scatti in Bianco e Nero. Una volta arrivato ad almeno 50 di queste foto sarà il momento di fare una cernita e di ricavarne le 25 stampe da portare con me, in prima battuta a una lettura professionale di Portfolio, poi da presentare come mio Portfolio alle agenzie.

E questo, finalmente, dopo lunghi lunghi mesi, è quanto per quel che riguarda questi tre model shoot.

Da questa settimana inizio una nuova stagione di collaborazioni, quindi, state sintonizzati su questo sito che, ne vedrete delle belle!

A presto e

Ad Majora!