Novità dalla veste e dalla struttura del sito
Un altro aggiornamento lungamente ritardato a causa di disavventure di inizio anno, che sin troppo tempo mi hanno tolto, è questo che oggi vi rivelo: il rinnovamento dell’immagine di copertina del sito e la struttura dello stesso.
Sulla copertina: non avevo certo nulla contro la precedente versione - mi ha sempre convinto, personalmente. Non volevo, però, che restasse sempre quella perché secondo il mio personalissimo giudizio, un sito deve essere vitale non solo nella frequenza dei contenuti che pubblica, ma anche nel mostrare cambiamenti e rinnovamenti col tempo. Mi è, pertanto, sembrato giusto usare una delle ultime immagini introdotte nel mio portfolio, come immagine di copertina e mi interessava, ma anche provare che effetto faceva passare dal precedente trionfo di colori a quel Bianco e Nero in sfumature di grigio che tendo a gradire e a fare.
Sulla struttura del sito: questo l’avevo anticipato nel precedente episodio dei miei post Sul Portfolio. Seppure lentamente, nuovi shooting si susseguono e colleziono nuovi scatti, qualcuno di questi finisce prima o poi nel Portfolio che stava però cominciando a diventare troppo popolato. Una ventina di foto è già al limite di sopportazione per le capacità di un comune navigatore. Dovevo quindi trovare una soluzione e quella per cui ho optato è questa qui: lo sdoppiamento in una galleria portfolio a colori e una in Bianco e Nero.
Sperando con questo di farti piacere, caro lettore, ti rinvio a prossime novità (già in pentola).
A presto quindi e
Ad Majora!