Scatti con Jessica, parte 2
Mentre attendo altre novità e prospettive sulla mia situazione di salute, ho sviluppato diversi scatti dallo shooting di fine agosto con la brava Jessica Bianco.
Eccoveli quindi, come promesso.
Questa inquadratura presente nel Parco di Monza l’avevo già sfruttato in passato, ma si trattava di uno scatto eseguito durante un modelsharing e allora non c’era stato modo di lavorare l’idea a lungo, cosa che ora invece mi sono permesso di fare.
Naturalmente non avevo finito ancora con le sperimentazioni. Eccovi infatti un ritratto stretto realizzato in free-lensing con lo Jupiter 9 - 85mm f/2, un obiettivo russo d’epoca sovietica famoso per il suo bokeh.
Oltre a verificare per l’ennesima volta che l’Autofocus non è necessario e che si possono avere foto nitide non solo scattando con il Focus Manuale, ma anche con l’obiettivo staccato dal corpo macchina, ho voluto vedere la differenza di resa con la mia principale ottica da ritrattista: il Pentax HD 70mm f 2.4 Limited.
Ciò sia col ritratto stretto che a tutta figura.
Ho poi finito questa seconda parte di shooting realizzando un po’ di scatti di prova a diaframma più chiuso. Non lo prescrive mica il medico che la ritrattistica si realizza solo a diaframma tutto aperto, no?
E con questo è tutto. Spero che queste immagini vi siano piaciute e vi invio alla prossima occasione (fra due lunedì) per la terza e ultima parte di questo sessione di scatti.
Alla prossima quindi,
e sempre
Ad Astra!