Sensualità casalinga con Francesca Matisse, 2
Benvenute e benvenuti,
a questa seconda puntata della condivisione degli scatti selezionati dallo shooting di inizio settembre realizzato con la modella Francesca Matisse.
Questa seconda fase mi vede già impegnato da qualche tempo a scattare e, se le foto iniziali erano un riscaldamento, un prendere le misure di ambiente, luce e soggetto, qui, una volta trovata più interessante la zona prossima alle finestre, ho cominciato ad approfondire il concetto e a lavorarci su.
Questo è quanto capita spesso durante uno shooting con modella: si trova un ambito di illuminazione naturale e uno sfondo che piacciono e allora si cominciano a prendere diversi scatti, provando angolazioni di ripresa e pose differenti.
Così, l’interazione fra fotografo e modella prende un nuovo abbrivio, dire chi suggerisce le pose e chi segue è arduo. Il fotografo si concentra su quel che vede dal mirino, deve scegliere, provare, sperimentare in fretta angolo, inquadratura verticale od orizzontale, oltre a tanti altri elementi. In queste occasioni si fa click a ripetizione, senza nemmeno il tempo di controllare dallo schermo della macchina fotografica se gli scatti sono correttamente esposti, o se si è sbagliato l’inquadratura.
Sono questi i fuochi di uno shooting memorabile in cui l’interazione creativa si accende e la danza di ritraente e ritratta assume un altro tenore e calore.
Così come potrete personalmente appurare pure voi,
fra due lunedì, quando condividerò la terza parte di questo modelshoot.
A presto, quindi,
statevi accorti e tenetevi al sicuro dal virus che imperversa oramai per il mondo intero,
e
Ad Majora!