Francesca, nudes part 2
Ben ritrovate e ritrovati alla seconda puntata di quella parte dello shooting, realizzato in settembre 2019 con la modella Francesca Matisse, in cui ho affrontato deliberatamente il tema del Nudo Artistico.
Se si tiene conto che gli shooting in cui si deve realizzare dalle 6 alle 12 foto per un editorial o un servizio per un marchio, possono venire realizzati anche in mezzora (intendo qui, il tempo di realizzare gli scatti, non la preparazione e post produzione delle foto), non stupisca che in mezza giornata di tempo creativo beatamente speso a scattare con l’ottima Francesca siano usciti così tanti scatti.
Infatti, una volta cominciato a esplorare l’effetto della Luce e delle Ombre disponibili sulla figura intera, ho cominciato a fare i primi (di tantissimi) passi verso i particolari del corpo. Così:
E così:
Come studio iniziale su questo genere, sento di potermi dichiarare moderatamente soddisfatto. So che si può realizzare di meglio, ma è la pratica a rendere consapevoli, a far uscire idee, a fornire l’expertise che mi renderà, un giorno, capace di creare storie di Nudo Artistico compiute.
Per il momento, quindi, chiudo questa parentesi di studio, e vi rimando a fra altri due lunedì, quando riprenderò a condividere scatti più Glamour con un certo outfit che ho procurato a Francesca e che lei ha indossato e interpretato come… beh, come potrete vedere fra un po’.
A presto!
Per Aspera ad Astra et Ad Majora!