Francesca, nudes part 2
Ben ritrovate e ritrovati alla seconda puntata di quella parte dello shooting, realizzato in settembre 2019 con la modella Francesca Matisse, in cui ho affrontato deliberatamente il tema del Nudo Artistico.
Francesca, Nude 6 BW; ph: Francesco Coppola
Se si tiene conto che gli shooting in cui si deve realizzare dalle 6 alle 12 foto per un editorial o un servizio per un marchio, possono venire realizzati anche in mezzora (intendo qui, il tempo di realizzare gli scatti, non la preparazione e post produzione delle foto), non stupisca che in mezza giornata di tempo creativo beatamente speso a scattare con l’ottima Francesca siano usciti così tanti scatti.
Francesca, nude 7; ph: Francesco Coppola
Infatti, una volta cominciato a esplorare l’effetto della Luce e delle Ombre disponibili sulla figura intera, ho cominciato a fare i primi (di tantissimi) passi verso i particolari del corpo. Così:
Francesca, nude 8; ph: Francesco Coppola
E così:
Francesca, nude 9; ph: Francesco Coppola
Come studio iniziale su questo genere, sento di potermi dichiarare moderatamente soddisfatto. So che si può realizzare di meglio, ma è la pratica a rendere consapevoli, a far uscire idee, a fornire l’expertise che mi renderà, un giorno, capace di creare storie di Nudo Artistico compiute.
Francesca, nude X BW; ph: Francesco Coppola
Per il momento, quindi, chiudo questa parentesi di studio, e vi rimando a fra altri due lunedì, quando riprenderò a condividere scatti più Glamour con un certo outfit che ho procurato a Francesca e che lei ha indossato e interpretato come… beh, come potrete vedere fra un po’.
A presto!
Per Aspera ad Astra et Ad Majora!