Ben ritrovate/i a questo luned'ì di condivisione dei lavori fatti questa estate.
Questa volta il mio percorso fotografico mi ha portato in quel di Torino, in uno studio posto all’ultimo piano di una palazzina di periferia a immortalare miss Micaela, giovane studentessa universitaria e modella freelance.
Fu una tipica giornata di agosto, assolata e bollente. Fra l’altro, nella mia idea di shooting avevo ipotizzato l’acquisto di un mazzo di fiori, da usare come prop. Solo che scattavamo dalle 15 alle 18 e all’orario di pranzo quel finesettimana agostano non c’era una fioreria aperta manco a pagarla. In compenso ho camminato e sudato in quantità già prima del mio ingresso nello studio.
Fortunatamente era lì presente un bel ventilatore, sotto al quale mi posi dopo essermi dato una rinfrescata in bagno. L’avventura fotografica torinese ebbe, fortunatamente, poi inizio.
Contrariamente a quanto fatto in precedenza, perciò, ignorai del tutto la dotazione di flash e sfondo di cui lo studio era dotato e decisi di scattare servendomi unicamente della mia adorata Luce Naturale. Intanto Micaela indossava un semplice abito a pois bianchi su sfondo blu - un classico tornato di moda quest’anno.
A parte due pareti ai lati opposti dello studio, dotate di finestre avevamo anche un bel terrazzino dominante la città. Il periodo dell’anno, ovviamente, in quell’orario in cui abbiamo potuto scattare non consentiva di sfruttarlo troppo in senso panoramico. Ma… arriverà la puntata giusta per parlare, ma soprattutto mostrare, quel che abbiamo combinato in quel terrazzino.
Posso ora anticipare solo che siamo stati, comunque, entrambi assai affamati di quell’abbondante Luce e di tutte le possibilità/sfide creative che ci metteva a disposizione. Dovreste sapere bene, poi, quanto mi piaccia sperimentare.
E questo, che non è altro che un inizio di un corposo modelshoot, è anche quanto.
Con la speranza di avere intrattenuto degnamente i vostri occhi e immaginazione, vi saluto e vi rimando alla settimana prossima, per un nuovo - accaldatissimo - appuntamento con Micaela!
A presto e
Ad Majora!