Micaela's leotard (body, in italian)

Benvenuti all’appuntamento, oramai bisettimanale, con gli scatti dai miei shooting estivi.

Fra letture delle Meditazioni cartesiane e sui filosofi presocratici, nonostante diverse visite in ospedale per mia madre e per il sottoscritto, ho trovato il tempo di mettermi a sviluppare questa nuova fase del corposo shooting con la splendida modella Micaela.

Il body di Micaela BN, 1; ph: Francesco Coppola

Il body di Micaela BN, 1; ph: Francesco Coppola

Rammento che si scattava in uno studio torinese, in Luce Naturale e che oramai ci stiamo arrampicando verso il climax della sessione di scatto in questione.

Il body di Micaela, 2; ph: Francesco Coppola

Il body di Micaela, 2; ph: Francesco Coppola

Il calore umido di quel pomeriggio rimarrà sempre nella mia memoria, insieme con la sete e l’incanto di quei momenti.

Il body di Micaela, 3

Il body di Micaela, 3

Era pomeriggio e il sole batteva sulle finestre della location, le quali fortunatamente erano dotate di lunghe tende bianche, la qual cosa ci ha fornito un magnifico effetto soft box naturale. Luce direzionale e morbida a costo zero.

Il body di Micaela, 4; ph: Francesco Coppola

Il body di Micaela, 4; ph: Francesco Coppola

Per un po’ ho provato a fare sdraiare al pavimento la nostra brava Micaela e io mi sono inerpicato su per una scala lì disponibile, per provare un po’ quali inquadrature potevo tirar fuori in quel modo.

Il body di Miceala, 5; ph: Francesco Coppola

Il body di Miceala, 5; ph: Francesco Coppola

E ancora una volta…

Il body di Micaela, 6 BN; ph: Francesco Coppola

Il body di Micaela, 6 BN; ph: Francesco Coppola

Ma perché limitarsi a una visuale dall’alto, quando potevo inquadrarla anche da sotto cosa che mi veniva anche meglio di come potevo da sopra la scala?

Il body di Micaela, 7; ph: Francesco Coppola

Il body di Micaela, 7; ph: Francesco Coppola

Per non dire di una visuale da rasoterra…

Il Body di Micaela 8 BN; ph: Francesco Coppola

Il Body di Micaela 8 BN; ph: Francesco Coppola

E questo è quanto per questa volta. Non male per un fotografo che ha usato una apsc Pentax e un vecchio obiettivo a focus manuale come l’smc Pentax-M 50mm f 1.4, vero?

Spero di aver fatto cosa gradita al vostro gusto e vista.

Ci rivedremo fra due settimane con un’altra caldissima parte di questo shooting e per ora vi saluto.

A presto e

sempre

Ad Majora!